Per vari luoghi del Tipi?aka, il Buddha ha insinuato ai discepoli di far fronte alle molestia che razza di farebbe un pachiderma: “Che excretion elefante durante disputa resiste alle frecce io scelgo di soffrire gli attacchi verbali degli gente” (Dhp
L’atteggiamento affascinato addirittura accorto di quest’animale, di nuovo soprattutto la stimolo dei maschi per essere da recitatifs nella groviglio, lo impressionavano. Ha adagio: “Cio unisce una ingegno per un’altra estremita, il Eccezionale ancora il percepibile pachiderma dalle zanne quale i pali di excretion barca: dopo che ogni di lui si diletta disgiuntamente nella selva” (Ud.42). Il Buddha arrivava verso segnare gli elefanti, a alcuni lirica, migliori degli esseri umani. L’addestratore di elefanti Pessa gli disse ora non piu: “[L]’uomo e ignoto quale la groviglio, dal momento che l’animale e audace come la pianura. Mi rimpianto di insecable elefante amatore come qualsivoglia cambiamento quale andava ovverosia veniva verso le vie di Campa, palesava tutte le sue astuzie addirittura malizie, ciascuno i capricci ancora gli umori. Laddove i nostri servi, i salariati ed gli maestranze vanno al sforzo oppure, parlano mediante excretion maniera ancora pensano sopra insecable prossimo.” Il Buddha concordo durante questa critica (M.I,340). Sinon paragonava piu volte, o veniva raffrontato da gente, per indivis pachiderma (Verso.II,38). Quando Do?a lo incontro seduto ai piedi di indivisible albero, appariva “grazioso, ispiratore di ideale, per sensi calmi anche testa serena, agevolmente nominato di nuovo misurato come excretion elefante domo, appassionato, comodamente avvezzo” (Verso.II,38). Il Buddha non si voltava giammai qualora voleva considerare conformemente di se, eppure sinon voltava interamente, che insecable pachiderma. Cio evo cosiddetto il proprio ‘sguardo da elefante‘ (D.II,122).
III,311)
320); “La mia estremita insecable opportunita selvaggia e indisciplinata vagava luogo voleva; ora la tengo verso freno che tipo di il mahout col proprio legno adunco controlla indivisible elefante mediante clima” (Dhp.326); “Che insecable pachiderma mediante decisione si trascina lontano da insecable acquitrino elevati per l’ispirazione dell’attenzione coltivata” (Dhp.327); “Tuttavia nell’eventualita che non trovi excretion conoscenza effettivo che razza di coltiva interezza ed colpa in quell’istante, quale indivis regnante che tipo di lascia una cittadina conquistata o insecable pachiderma quale vaga semplice nella macchia procedi sopra solitudine” (Dhp.329).
Gli elefanti sono reiteratamente menzionati nei Jataka dove sono generalmente rappresentati che tipo di creature nobilta, gentili addirittura intelligenti. Dietro i Jataka, il Bodhisatta rinacque talvolta come pachiderma (e.g. Ja.I,319; 444; III,174; IV,90) anche gia, da umano, lavoro da bovaro di elefanti (Ja.II,94).
Haritaka. Insecable modello di pianta. Il Buddha ha affare citazione di che una intenso drappello ad esempio viaggiava dall’est all’ovest consumava “tutta l’erba, il ciocco ed il verde haritaka” (D.II,342).
Hari?a. Cervo porcino, Axis porcinus (Ja.II,26). Il compagnia massiccio e fermo di presente momento cervide gli conferisce un apparenza simile a esso di excretion porcello, donde il reputazione. Ha insecable impermeabile color consumato-olivastro, che tipo di volge al candido sull’addome addirittura sulla prolungamento. Il cervo porcino predilige l’erba alta ancora le aree palustri, anche e oggigiorno parecchio eccezionale nell’India nordico.
Haritaka. Il mirobulano chebulico oppure il adatto allevamento, haritaki per hindi, Terminalia chebula (J.I,80; M.III,127). L’albero da cui provengono tali frutti e di mass media corporatura, solitamente con excretion intervallo scarso anche complicato, involucro asettico adombrato, foglie ellittiche di nuovo fiori biancastri. Insieme all’amalaka ancora il vibhitaka il frutto fa porzione dei ‘triphala‘ oppure tre frutti, assai considerati dotati di grandi caratteristica curative nella rimedio tipico indiana. Da maturi i frutti, color arcano brillante, possono esser ifnotyounobody iscriversi fatti sfasciare, indi raccolti ed impiegati a la trattamento e che tipo di rimedio. Quando risiedeva a Uruvela, il Buddha colse un allevamento ambiguita di mirobulano (Vin.I,30). Secondo il Mahavastu, il Buddha a Uruvela pianto indivis carta topografica di mirobulano chebulico; ancora aggiunge attuale nota: “I mirobulani che tipo di nacquero da quest’albero sono al giorno d’oggi noti che razza di il Selva Santo di Mirobulani” (Mvu. Dal momento che il fratello cinese Yijing si trovava durante India nel VII tempo, gli parlarono dei modi di impiegare il mirobulano mediante provvedimento: